Paolo Villaggio.


(Immagine dal web).

Buongiorno amici cari, oggi voglio parlare di Paolo Villaggio, nato il 30 dicembre 1932 a Genova e di cui oggi ricorre l’anniversario di nascita. È stato un grande attore, autore, scrittore e sceneggiatore. In particolare voglio ricordare l’iconico personaggio di Fantozzi, da lui stesso ideato e creato. Una figura che ha sempre suscitato ilarità, ma anche una profonda tenerezza. Celebre è stata la lunga amicizia di Villaggio con De Andrè e altrettanto celebri le sue collaborazioni artistiche con attori bravi e simpatici come Renato Pozzetto. Un ricordo affettuoso per un attore che mi è piaciuto molto, mi ha fatto sempre ridere all’infinito guardando i suoi film e commuovere allo stesso tempo. Un abbraccio e buona giornata 🥰

8 risposte a “Paolo Villaggio.”

  1. 🎀 Un attore versatile e creativo ~ Ha avuto il grande dolore della perdita di un figlio ~ Essendo nato il 30 dicembre, apparteneva al dicembre del segno del Capricorno, segno particolarisdimo, soprattutto a livello di “visione” delle cose, molto realista, molto disincantata, molto severa.
    Buona giornata Katia!

    Piace a 1 persona

    1. Non sapevo della perdita del figlio.. Un grande dolore per chi purtroppo attraversa questo dramma. Buon pomeriggio Paola!

      Piace a 2 people

  2. Un grande attore, non sapevo nemmeno io che avesse perso un figlio. Moltissimi anni fa incontrai un paio di volte l’attore che interpretava Mariangela.
    Un abbraccio cara 🥰

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio per il tuo feedback, un abbraccio a te e buona serata cara 💕💕💕

      Piace a 2 people

  3. Un abbraccio cara 💕💕💕

    Piace a 1 persona

Lascia un commento