Trump attacca il Venezuela


(Immagine dal web).

Trump ha attaccato il Venezuela. Al di là dell’opinione che ognuno può avere di Maduro, presidente dello Stato aggredito, questo blitz viola ogni forma di diritto internazionale. Trump millanta di voler governare il Venezuela fino alla transizione. Intanto Maduro e la moglie sono stati catturati e sono detenuti su una nave americana ed in viaggio con destinazione New York, accusati di narcoterrorismo. Vedremo come evolverà, ma temo che questa operazione metterà a dura prova gli equilibri internazionali. Sta di fatto che il leader americano si senta un dio in terra e che, giorno dopo giorno, metta in atto piani astuti per tentare di mettere il mondo intero ai suoi piedi. Buona serata a tutti voi.

15 risposte a “Trump attacca il Venezuela”

  1. Je suis bien d’accord avec toi Katia…Tout cela est fort inquiétant…

    Piace a 2 people

    1. Oui, c’ert vrai chere Barbara 💝

      Piace a 1 persona

      1. Oui, il est très dangereux pour l’équilibre mondial également…

        Piace a 1 persona

      2. Oui, c’est vrai! 🙂‍↕️

        Piace a 3 people

  2. Il problema è che gli Stati Uniti fanno così da sempre. Volevano rubare il petrolio al Venezuela e l’hanno fatto. Tranquilli che non sentiremo nessuna critica o richiesta di sanzioni dai vertici europei…tantomeno dal nostro nonno d’Italia e gli altri.
    Rapina e omicidio però “democratico”🤢🤢🤢🤢

    Piace a 2 people

    1. Assolutamente d’accordo con te. Il ciuffo è americano si muove solo dove c’è trippa. E anche i nostri amici europei Buona serata e grazie amico multietnico

      Piace a 3 people

  3. L’azione è inammissibile e non possono esserci spiegazioni diverse! Impeachment e rimozione di Donald Trump dalla carica di capo degli USA per scongiurare ulteriori,preannunciati,gravi atti contro il rispetto dell’ internazionalità.

    Buona serata, myphotosb!😊

    Piace a 1 persona

    1. Sicuramente, sarebbe da farlo subito, prima che combini altro. Buona serata Mario. 🤗

      Piace a 1 persona

  4. Dove sono finiti quelli della dialettica aggredito/aggressore? Manderanno armi e miliardi pure al Venezuela? Oppure si fifugerannk dietro alla foglia di fico che Maduro era un dittatore? Ma che lo sappiano: da adesso in poi, qualsiasi governo sgradito all’imperatore, può essere impunemente arrestato e accusato delle peggiori nefandezze.
    Grazie e buonanotte

    Piace a 1 persona

    1. Concordo perfettamente col tuo pensiero
      Siamo alla frutta. Grazie a te e buonanotte.

      "Mi piace"

  5. Ormai per lui ogni pretesto è buono per scatenare qualche guerra qua e la, fra lui e Putin non saprei proprio chi scegliere, l’importante per loro è comandare e fare in modo che tutto siano dalla loro parte, chi è contro di loro gli fanno una guerra. Il 2026 fra tragedie di vario genere non è iniziato per niente bene 😱🙄🤦‍♂️🤷‍♂️

    Piace a 1 persona

    1. Purtroppo è iniziato male. Grazie del tuo commento, buonanotte caroax, un abbraccio ⭐🥰🤗🤗🤗🤗🤗🤗

      Piace a 1 persona

  6. 🎀 Quello che accade intorno nel mondo non possiamo fermarlo ~ Ho capito questo ~ Ed ho capito anche che qui in Italis esiste un bronx disgustoso ~ Allora la mia attenzione non puo’ andare dove non arrivo ~ Mi dedico alla vicinanza ~ Impegnarsi e’ importante dove e’ utile, non dove e’ inutile … ~ Informarsi e vigilare, sempre ~ Buonanotte Katia!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento